Dispaccio di agenzia

Ricoh presenta la serie PX
di fotocamere digitali resistenti ad acqua e polvere
per l'uso quotidiano, all'aperto e altro

9 giugno 2011—TOKYO, Giappone—Ricoh Co., Ltd. (guidata dal Presidente e Amministratore delegato Shiro Kondo) ha annunciato oggi il lancio della nuova fotocamera digitale compatta PX. Questo nuovo design offre, in un unico corpo resistente ad acqua e urti, zoom ottico 5.0×, grandangolo (28 mm) e telefoto (140 mm) per scattare fotografie senza problemi in una grande varietà di luoghi e situazioni.

Il nuovo RICOH PX, oltre ad essere progettato per massima tranquillità e funzionamento senza problemi, consente di scattare foto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo con avvio rapido e impostazioni che si adattano al soggetto per risultati ottimali. La sua alta risoluzione, il sensore CCD da 16 milioni di pixel e il processore di immagini Smooth Imaging Engine IV assicurano foto ad alta risoluzione e di elevata qualità.

Il nuovo design completamente piatto, caratterizzato da facilità di utilizzo e portabilità, offre una fotocamera facile da trasportare, mentre la custodia protettiva opzionale affascina gli utenti con una scelta di combinazioni di colori da abbinare al corpo della fotocamera.

Pur garantendo la tradizionale dedizione alla qualità dell'immagine alla base di tutti i design delle fotocamere moderne RICOH, il nuovo RICOH PX è anche una fotocamera digitale compatta che promette divertimento e foto senza problemi.

Funzioni principali della nuova fotocamera digitale compatta RICOH PX

1. Progettata per massima tranquillità e funzionamento senza problemi, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo; completamente resistente a polvere, acqua e urti
    • Il RICOH PX dispone di un grado di protezione JIS/IEC equivalente a IP68. È possibile usarlo sott'acqua per 60 minuti ad una profondità di 3 metri. È possibile eliminare la sporcizia per consentire agli utenti di scattare le foto in qualsiasi luogo senza doversi preoccupare di pioggia, schizzi provenienti dalla cucina, sporco o terra del giardino.
    • Grazie al design resistente agli urti, la fotocamera è in grado di resistere alle cadute da altezze di 1,5 metri.
    • La fotocamera è dotata di un monitor LCD da ad elevato contrasto 2,7" e 230 k-dot con un ampio angolo di campo. Dispone inoltre di un rivestimento con protezione dalle impronte, uno rigido per proteggere dai graffi e uno antiriflesso che garantisce che il monitor sia chiaramente visibile anche all'aperto in piena luce.
  2. Non si perde più alcuno scatto: basta estrarre la fotocamera per scattare una foto in qualsiasi momento senza problemi
    • Sia che si tratti di un'istantanea per catturare il momento o di una foto inquadrata con cura, la RICOH PX è in grado di ottimizzare automaticamente le impostazioni in base al soggetto, consentendo anche agli utenti che hanno poca dimestichezza con la fotocamera di scattare foto in modo rapido e semplice.
    • Un rapido tempo di avvio di circa 1,4 secondi garantisce che non si perderà più alcuno scatto.
    • La funzione “Subject Tracking AF” è in dotazione su tutti i modelli e consente che le fotografie siano sempre a fuoco anche con il soggetto in movimento.
    • Il design completamente piatto elimina le parti sporgenti per assicurare la portabilità di una fotocamera da far scivolare in una tasca e utilizzare quasi ovunque. Posizionando l'obiettivo al centro del corpo della fotocamera, RICOH ha impedito che gli scatti vengano ostruiti dalle dita anche quando si tiene la fotocamera con entrambe le mani.
    • I comandi intuitivi includono un selettore del flash a levetta che consente all'utente di determinare immediatamente se il flash è acceso o spento e un tasto per filmati che avvia la registrazione del filmato direttamente con una sola pressione.
  3. Sensore CCD da 16 milioni di pixel per immagini ad alta risoluzione
    • Il sensore CCD da 16 milioni di pixel ad alta risoluzione garantisce risultati di elevata qualità non solo quando si ingrandiscono le immagini, ma anche quando vengono ritagliate o ridimensionate per lo zoom digitale.
    • Il processore di immagini Smooth Imaging Engine IV produce immagini prive di disturbi anche in scatti ad alta sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
    • Lo stabilizzatore di immagine con movimento del sensore riduce la sfocatura a rapporti di zoom elevati e nelle immagini scattate la notte o in interni in condizioni di scarsa illuminazione.
  4. Zoom ottico 5× da 28–140 mm con zoom super risoluzione (SR) equivalente a zoom ottico 10×
    • Il RICOH PX offre zoom ottico 5× per lunghezze focali da 28 mm (grandangolo) a 140 mm (telefoto).
    • Grazie alla tecnologia di zoom super risoluzione, la fotocamera supporta zoom SR equivalente ad una lunghezza focale di 280 mm quasi senza riduzione della qualità dell'immagine. Con lo zoom digitale è possibile scattare foto telefoto con rapporti di zoom equivalenti fino a 1.344 mm (280 mm × 4,8).
  5. I modi di scatto eccellente migliorano l'esperienza fotografica
    • È possibile ottimizzare le impostazioni anche per i soggetti più difficili semplicemente scegliendo la scena con il tasto PREMIUM.
    • Un display con spiegazioni semplici guida rapidamente i fotografi alla scena desiderata.
    • I modi di scatto eccellente sono disponibili per un massimo di 28 scene (compresi i modi personalizzati).
    • È disponibile una vasta scelta di modi di scatto eccellente, tra cui “Cucina” e “Dolci” per lo scatto di cibi dall'aspetto delizioso, un modo “Asta” per fotografare oggetti da vendere all'asta, i modi “Spiaggia” e “Neve” che offrono ai fotografi il vantaggio della resistenza all'acqua della fotocamera, "Festa", "Modo notturno port" e gli effetti di filtro “Formato ridotto”, “Fotocamera giocat” e “Effetto flou”.
    • I fotografi possono selezionare fino a cinque modi di scatto eccellente preferiti da richiamare rapidamente.
  6. Opzioni di riproduzione per visualizzazione semplice
    • Assegnare una valutazione alle immagini e ordinare le immagini in base alla valutazione utilizzando la funzione “Preferiti” della fotocamera. La fotocamera offre una selezione di tre livelli di valutazione.
    • L'opzione “privacy” può essere utilizzata per nascondere le immagini selezionate durante la riproduzione.
    • Usare la funzione di “riproduzione dal calendario” per trovare le immagini in base alla data.
  7. Vasta gamma di comode opzioni per migliorare l'esperienza dell'utente
    • Proteggere la fotocamera da urti e graffi con una custodia protettiva antiscivolo (disponibile in cinque colori abbinabili al corpo della fotocamera).
    • Anche le cinghie “bidirezionali” (adattabili sia come cinghie a mano che come tracolla) sono disponibili in cinque colori.
  8. Varie altre caratteristiche aggiungono divertimento alle foto
    • Il RICOH PX supporta schede di memoria SD Eye-Fi serie X2 con funzione LAN wireless integrata, da utilizzare per caricare automaticamente le foto su un computer o altro servizio di condivisione foto.
    • Riprendere filmati HD con un formato fotogrammi di 1280 × 720 pixel. È possibile utilizzare un cavo HDMI (venduto separatamente) per collegare la fotocamera ad un HDTV per la visualizzazione di alta qualità di filmati e foto.
    • Ricaricare la batteria tramite collegamento USB. L'adattatore di alimentazione USB può essere inserito nella presa di corrente domestica oppure è possibile ricaricare la batteria quando la fotocamera è collegata ad un computer tramite il cavo USB in dotazione.

Opzioni di RICOH PX

Opzione Modello
Batteria ricaricabile DB-100
Caricabatterie BJ-10
Cavo HDMI HC-1
Custodia protettiva (bianca) PJ-1WH
Custodia protettiva (rosa) PJ-1PK
Custodia protettiva (blu) PJ-1BL
Custodia protettiva (gialla) PJ-1YL
Custodia protettiva (marrone) PJ-1BN
Tracolla (nera) ST-4BK
Tracolla (rosa) ST-4PK
Tracolla (blu) ST-4BL
Tracolla (verde) ST-4GR
Tracolla (marrone) ST-4BN

Note
  • *Tutte le lunghezze focali incluse in questo comunicato stampa sono state convertite in formato 35 mm.
  • *Le resistenza agli urti è stata misurata con test interni RICOH.

RICOH PX (Argento champagne/Nero/Giallo-verde)RICOH PX (Argento champagne/Nero/Giallo-verde)

Ripresa standard

Sono disponibili per il download immagini di alta qualità della fotocamera digitale.