Dispaccio di agenzia

Ricoh presenta il secondo aggiornamento del firmware per l'ampliamento delle funzioni della fotocamera GXR

Tokyo, Giappone, 29 ottobre 2010 - Shiro Kondo, Presidente e Amministratore delegato di Ricoh Co., Ltd. ha annunciato oggi che il 1 novembre 2010 l'azienda presenterà il secondo aggiornamento del firmware per l'ampliamento delle funzioni delle fotocamere digitali compatte della gamma GXR, conosciuta per la qualità delle immagini e lanciata sul mercato nell Dicembre 2009.
Nel sistema GXR l'obiettivo, il sensore e il processore di immagini sono integrati nell'unità della fotocamera invece che nel corpo, creando un innovativo sistema di unità intercambiabili che si avvale di un meccanismo a slittamento per il montaggio e la rimozione.
Gli aggiornamenti del firmware sono stati elaborati da Ricoh per rispondere ai suggerimenti e alle richieste di un ampio numero di clienti, consultati attraverso i sondaggi proposti al momento della registrazione del cliente e con altri strumenti. Questo secondo aggiornamento consente ai clienti possessori delle fotocamere GXR di ampliare le funzioni del firmware, potendo quindi godere di prestazioni superiori e maggiore usabilità dei propri apparecchi grazie all'aggiunta di nuove funzionalità e di una più ampia gamma di impostazioni.

Il firmware di ampliamento delle funzioni e le istruzioni d’uso per le stesse possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web di Ricoh.



<Funzioni ampliate>

  • (1)Aggiunta del movimento per il posizionamento dell'ingrandimento su schermo durante lo scatto
    È ora possibile spostare la posizione di ingrandimento della schermata di ripresa insieme al movimento del target AF/AE o macro. La funzione è supportata con la messa a fuoco sia automatica che manuale (il movimento del target macro è supportato solo sulle unità dotate di modalità macro).
  • (2) Aggiunta di 3 comodi rapporti di ingrandimento per la funzione di controllo della messa a fuoco
    La schermata di ripresa consente di scegliere tra i rapporti di ingrandimento 2:1, 4:1 e 8:1; è inoltre possibile memorizzare la funzione di ingrandimento sul tasto Fn1 o Fn2.
  • (3) Aggiunta della selezione dell'area “spot AF e macro AF”
    Quando si seleziona Spot AF o si utilizza la modalità macro è possibile scegliere tra un'area AF di dimensioni normali e una di dimensioni super-ridotte (con l'OBIETTIVO GR A12 da 50 mm F2.5 MACRO o l'OBIETTIVO GR A12 da 28 mm F2.5 è disponibile solo la funzione Spot AF).
  • (4) Aggiunta della funzione di memorizzazione dei tasti ADJ e Fn per la modifica del rapporto di aspetto
    È ora possibile memorizzare la funzione di modifica del rapporto di aspetto sui tasti ADJ, Fn1 e Fn2.
  • (5) Aggiunta della funzione di inizializzazione delle impostazioni personalizzate dei tasti
    Possibilità di riportare le impostazioni personalizzate dei tasti sui valori iniziali.
  • (6) Aggiunta della funzione di eliminazione delle impostazioni personali
    Possibilità di eliminare le impostazioni memorizzate per il selettore della modalità e “Box Impost.Pers.”
  • (7) Aggiunta della funzione di conferma con pressione parziale del pulsante dell'otturatore nella schermata DIRECT
    Possibilità di confermare le modifiche delle impostazioni nella schermata DIRECT con una pressione parziale del pulsante dell'otturatore.
  • (8) Supporto Exif2.3
    È ora supportato anche il formato Exif2.3.
  • (9) Aggiunta della riduzione automatica del rumore
    La funzione AUTO consente ora di regolare automaticamente gli effetti di riduzione del rumore della fotocamera.
  • (10) Limitazione della distanza AF macro
    Per le riprese macro con l'OBIETTIVO GR A12 da 50 mm F2.5 MACRO è ora possibile selezionare la distanza di ripresa (distanza entro la quale la messa a fuoco automatica è in grado di esplicare la sua funzione) tra 7-14 cm o 12-30 cm per utilizzare distanze focali sovrapposte.
  • (11) Accelerazione AF
    Il sistema di azionamento del controllo della messa a fuoco automatica è stato ottimizzato e accelerato. In concomitanza con questa modifica è stata eliminata la modalità AF (modalità di selezione QK-AF e FR-AF) nel menu di impostazione (con l'utilizzo dell'OBIETTIVO GR A12 da 50 mm F2.5 MACRO).

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.