Dispaccio di agenzia

Ricoh presenta l’OBIETTIVO RICOH P10 28-300 mm F3.5-5.6 VC

Una nuova unità fotocamera GXR con zoom ottico 10,7x (28-300 mm)
e funzione di ripresa continua ad alta velocità in modalità RAW fino a 5 fotogrammi/sec.

Tokyo, Giappone, 7 maggio 2010—Ricoh Co., Ltd. (Presidente e Amministratore delegato: Shiro Kondo) oggi ha annunciato lo sviluppo e il lancio dell’OBIETTIVO RICOH P10 28-300 mm F3.5-5.6 VC *1, una nuova unità fotocamera GXR. Con uno zoom grandangolo ottico 10,7x (28-300 mm) con un elevato rapporto di ingrandimento e una funzione di ripresa continua ad alta velocità in modalità RAW fino a circa 5 fotogrammi al secondo *2, questa unità fotocamera dispone di un sensore CMOS retroilluminato e una funzione avanzata per la riduzione dei disturbi.

  • *1 L’acronimo "VC" indica che l’unità è dotata della funzione di correzione delle vibrazioni (Vibration Correction) sviluppata in modo indipendente da Ricoh.
  • *2 Per la ripresa continua in modalità RAW il numero massimo di immagini che è possibile scattare è cinque.


Il processore di immagini Smooth Imaging Engine IV e l’elaborazione di immagini ad alta velocità garantita dal sensore CMOS consentono di migliorare la qualità delle immagini e di espandere la gamma dinamica. Lo zoom ottico 10,7x, che va dal grandangolo al teleobiettivo, schiude nuove possibilità di creazione di immagini. La ripresa continua ad alta velocità in modalità RAW fino a un massimo di 5 fotogrammi al secondo consente ai fotografi di catturare la scena desiderata. La funzione per la riduzione dei disturbi insieme al sensore CMOS retroilluminato offrono prestazioni eccellenti durante la ripresa di scene con poca luce.

Sono inoltre disponibili una funzione per filmati HD da 1280 x 720 pixel, la modalità doppio scatto con gamma dinamica, una funzione macro che consente la ripresa di primi piani fino a 1 cm di distanza e numerose altre funzioni avanzate per sfruttare al meglio le possibilità offerte dalla ripresa con zoom ottico, che va dal grandangolo 28 mm al teleobiettivo 300 mm.

Questo modello è disponibile in due diversi pacchetti: il nome di prodotto "OBIETTIVO RICOH P10 28-300 mm F3.5-5.6 VC" si riferisce alla sola unità fotocamera, mentre il nome di prodotto "GXR+P10 KIT" si riferisce all'unità fotocamera formata dal corpo GXR e all'OBIETTIVO RICOH P10 28-300 mm F3.5-5.6 VC riuniti in un unico pacchetto.

<Caratteristiche principali dell’OBIETTIVO RICOH P10 28-300 mm F3.5-5.6 VC>

  • 1.L'unità fotocamera GXR è dotata di zoom ottico 10,7x (28-300 mm) che consente ai fotografi di effettuare riprese in grandangolo o con teleobiettivo.
    • Con una copertura che va dal grandangolo 28 mm al teleobiettivo 300 mm, questo zoom con un elevato rapporto di ingrandimento è l’ideale per l’utilizzo in un’ampia gamma di situazioni di ripresa, inclusi scatti con il teleobiettivo e scatti in grandangolo di paesaggi sconfinati e scene in interni con una distanza ravvicinata tra la fotocamera e il soggetto.
    • È inoltre disponibile una funzione di zoom che consente ai fotografi di passare allo zoom ad alta velocità premendo continuamente la levetta dello zoom.
  • 2.Possibilità di catturare la scena desiderata grazie alla funzione di ripresa continua ad alta velocità di immagini di qualità eccellente
    • La funzione di ripresa continua ad alta velocità è stata migliorata. È ora possibile eseguire la ripresa continua ad alta velocità in modalità RAW a una velocità di un massimo di 5 fotogrammi al secondo.
      *La velocità di ripresa continua varia in base alle condizioni di ripresa, al tipo di scheda, alla condizione della scheda, ecc.
    • La funzione di ripresa Continuo M Plus registra tutte le immagini consecutive scattate prima che il dito venga rimosso dal pulsante di rilascio dell’otturatore. A seconda della scena da fotografare, è possibile scegliere fra due modalità: Continuo M Plus (Low) per 15 immagini scattate in meno di tre secondi e Continuo M Plus (Hi) per 26 immagini scattate in circa 0,9 secondi.
      *Le dimensioni delle immagini scattate in Continuo M Plus (Low) sono fissate su 10M 4:3N.
      *Le dimensioni delle immagini scattate in Continuo M Plus (Hi) sono fissate su 2M 4:3N.
      * Le immagini scattate consecutivamente vengono registrate in un unico file MP (un formato di file che consente di inserire più immagini fisse in un unico file).
    • La ripresa continua ad altissima velocità è possibile per la ripresa di 120 immagini (120 fotogrammi/sec.) in un intervallo di circa un secondo dopo la pressione del pulsante di rilascio dell’otturatore oppure di 120 immagini (60 fotogrammi/sec.) in un intervallo di circa due secondi.
      *Le dimensioni delle immagini sono fissate su 640 x 480 VGA.
      *Le immagini scattate consecutivamente vengono registrate in un unico file MP (un formato di file che consente di inserire più immagini fisse in un unico file).
  • 3. Sensore CMOS retroilluminato ideale per scene con poca luce e funzione avanzata per la riduzione dei disturbi
    • La riduzione dei disturbi sul segnale non appena questo esce dal sensore CMOS retroilluminato consente di ridurre i disturbi mantenendo allo stesso tempo la risoluzione, le caratteristiche delle tonalità e la saturazione.
    • Il livello di riduzione dei disturbi può essere impostato su Off (Disattivato), Weak (Debole), Strong (Forte) o MAX. Se si specifica MAX, è possibile eseguire una sofisticata riduzione dei disturbi di tipo stima della varianza, in cui viene analizzata la varianza dei disturbi nei dati delle immagini del sensore e viene eseguita la riduzione ottimale per ogni area.
    • Inserito in un circuito personalizzato del processore di immagini, l’algoritmo di interpolazione di uscita dei pixel riduce l’effetto whiteout in situazioni a contrasto elevato garantendo pura bellezza naturale.
    • La modalità doppio scatto con gamma dinamica consente di registrare le immagini come se fossero viste a occhio nudo. Scoprite le possibilità offerte dall’effetto di espansione della gamma dinamica equivalente a 12EV.
    • Il bilanciamento del bianco automatico multi-pattern permette di ricreare colori naturali anche nella fotografia di persone, in passato difficili da riprendere con le funzioni di bilanciamento del bianco automatico disponibili, come in scene con luce solare e ombre, oppure con illuminazione naturale e flash (o lampada fluorescente, ecc.).
  • 4. Un’ampia gamma di funzioni
    • È ora possibile riprendere filmati HD da 1280 x 720 pixel.
    • Grazie alle funzioni per fotografie macro è possibile effettuare riprese fino a 1 cm di distanza dal soggetto in scatti grandangolari* e fino a 27 cm in scatti con il teleobiettivo. *Equivalente a una lunghezza focale di 31 mm per fotocamere da 35 mm
      Nota: quando si riprendono filmati con dimensioni pari a 1280 x 720, è consigliabile utilizzare un scheda di memoria SD/SDHC con velocità SD di classe 6 o superiore.
  • 5.Caratteristiche speciali comuni alle unità fotocamera GXR
    • Le modalità di esposizione automatica includono la modalità cambio programma, la modalità priorità otturatore e la modalità priorità apertura.*Filtro ND utilizzato per la modalità priorità apertura.
    • Le impostazioni dell’immagine possono essere personalizzate grazie ai nove livelli di impostazione per una creazione semplificata di una vasta gamma di immagini.
    • ISO3200 facilita la ripresa in condizioni di scarsa illuminazione.
    • La funzione Pre-AF accelera la velocità della messa a fuoco adattando quest’ultima al movimento del soggetto stesso.
    • La funzione di scatto istantaneo consente la ripresa a una distanza prestabilita con una sola pressione completa del pulsante di rilascio dell’otturatore.
    • Durante la ripresa di soggetti ravvicinati, la fotocamera passa automaticamente alla modalità macro in modo da non doversi più preoccupare di passare da una modalità all’altra (impostazione macro automatica).

<Opzioni dell’OBIETTIVO RICOH P10 28-300 mm F3.5-5.6 VC>

Prodotto Modello
Custodia morbida SC-55L
Copriobiettivo autostatico LC-2
  • *Tutte le lunghezze focali in questa versione sono convertite nei valori equivalenti per una fotocamera a pellicola da 35 mm.
  • *La "gamma dinamica" di una fotocamera digitale corrisponde alla gamma di luminosità che la fotocamera è in grado di riprodurre.
  • *Il termine "file MP" utilizzato in questo documento si riferisce a "file MP estesi" conformi al "formato multi-immagine" standardizzato da CIPA (l’estensione del file è MPO).

GXR

GXR

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Ripresa standard

Sono disponibili per il download immagini di alta qualità della fotocamera digitale.

Products (Digital Cameras)