Dispaccio di agenzia

Ricoh rilascia il quinto aggiornamento del firmware per l'ampliamento delle funzioni della fotocamera GR DIGITAL III

Tokyo, Giappone, 15 settembre 2011—Ricoh Co., Ltd. (Presidente e CEO: Shiro Kondo) oggi ha annunciato il rilascio, in programma per metà ottobre 2011, del quinto aggiornamento del firmware per l'ampliamento delle funzioni della GR DIGITAL III, una fotocamera digitale compatta ad alta qualità delle immagini lanciata ad agosto 2009.

Gli aggiornamenti del firmware per l’ampliamento delle funzioni Ricoh sono stati elaborati per rispondere ai suggerimenti e alle richieste di numerosi clienti consultati attraverso i sondaggi proposti al momento della registrazione del cliente e attraverso altri canali. Questi aggiornamenti consentono ai clienti possessori di una fotocamera GR DIGITAL III di aggiornare il firmware per aggiungere le funzioni più recenti agevolando l'ottenimento di prestazioni superiori e di una migliore utilizzabilità delle fotocamere mediante funzionalità e impostazioni complementari innovative.

Presentata ad agosto 2009, la fotocamera GR DIGITAL III dispone di un obiettivo ad ampia apertura F1.9 ed è in grado di ottenere un'elevata qualità dell'immagine in un corpo compatto.

Il firmware per l’ampliamento delle funzioni e le istruzioni relative a queste ultime possono essere scaricati gratuitamente dal sito web Ricoh. Questo è l'ultimo aggiornamento del firmware per l'ampliamento delle funzioni della fotocamera GR DIGITAL III.

[Firmware per l'ampliamento delle funzioni di GR DIGITAL III: 5° rilascio]

<Funzioni ampliate>

  • (1) Aggiunta del bracketing di contrasto
    È possibile eseguire la ripresa automatica di tre immagini con impostazioni di contrasto diverse. Il contrasto è regolabile su una scala di cinque livelli.
  • (2) Espansione delle impostazioni di controllo ADJ.
    È possibile assegnare cinque funzioni al controllo ADJ (quattro quelle correnti). È possibile modificare direttamente le funzioni assegnate senza ricorrere alla schermata del menu.
  • (3) Aggiunta della funzione di impostazione della sensibilità ISO [AUTO-HI]
    Quando si utilizza la funzione ISO [AUTO-HI], è possibile specificare le impostazioni relative al cambio dell'ISO massima e al punto (tempo di posa) di cambio della sensibilità ISO.
  • (4) Aggiunta della funzione di impostazione della vignettatura per un alto contrasto B&N
    La vignettatura è regolabile per poter ottenere un alto contrasto B&N. Le opzioni disponibili per l'impostazione della vignettatura sono "disattivata", "debole" e "forte".
  • (5) Supporto per il copriobiettivo in metallo GL-1 (dotato di meccanismo di bloccaggio del pulsante di accensione/spegnimento)
    Grazie all'aggiunta di questo firmware è possibile usufruire del supporto del meccanismo di bloccaggio del pulsante di accensione/spegnimento del copriobiettivo in metallo GL-1, una nuova opzione la cui presentazione è prevista per metà ottobre 2011. Si evita così il problema dell'estensione inaspettata dell'obiettivo poiché, in caso di pressione del pulsante di accensione/spegnimento, subentra la funzione di bloccaggio.

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.