Dispaccio di agenzia

Ricoh rilascia il primo aggiornamento firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL III

Tokyo, Giappone, 10 novembre - Ricoh Co., Ltd. (Presidente e CEO: Shiro Kondo) ha annunciato oggi che il 1 dicembre verrà rilasciato il primo aggiornamento del firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL III, la fotocamera digitale compatta ad alta qualità delle immagini lanciata nell’agosto 2009.
La fotocamera GR DIGITAL III, modello successivo alla GR DIGITAL II messa in vendita nel novembre 2007, vanta un obiettivo ad ampia apertura F1,9 e raggiunge un’elevata qualità delle immagini mantenendo un corpo di estrema compattezza. Gli aggiornamenti del firmware Ricoh per migliorare le funzioni vengono sviluppati in risposta alle opinioni e alle richieste ricevute da un gran numero di clienti attraverso il GR BLOG, a sondaggi compilati al momento della registrazione e così via. In questo modo, anche i clienti già in possesso di fotocamere GR DIGITAL III possono aggiornare il loro firmware con le funzioni più recenti.
Previsto in concomitanza con il lancio della nuova GXR, questo primo rilascio va ad integrare nella GR DIGITAL III delle nuove funzioni, fra cui alcune incluse nella GXR (le funzioni da 2 a 5 descritte di seguito).

Il firmware per migliorare le funzioni e le istruzioni per utilizzarle possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web Ricoh.

<Funzioni migliorate>

  • (1)Compatibilità con il flash esterno GF-1
    Una volta che il flash esterno GF-1 viene collegato, è possibile passare alla modalità flash premendo l’apposito tasto.
    • *Durante l’intervallo di ripresa, il GF-1 o altri flash esterni non entrano in funzione anche se collegati.
  • (2)Funzione aggiuntiva di riproduzione per data
    Se nella modalità di riproduzione è impostata la visione a 81 fotogrammi, premendo nuovamente il tasto di visualizzazione delle miniature è possibile passare a una visione ordinata per data.

  • (3)Funzione aggiuntiva di paging per visioni a fotogrammi multipli
    Utilizzando la funzione di visione a fotogrammi multipli (a 20 fotogrammi, a 81 fotogrammi o in ordine di data), è possibile passare dalla schermata di selezione delle immagini alla schermata di paging.

  • (4)Funzione di paging per i menu
    Durante la visualizzazione del menu di ripresa, del menu di configurazione o di voci selezionate in “Modifica impostazioni personali”, è possibile cambiare le pagine mediante il tasto di zoom.

  • (5)Integrazione di una nuova distanza di messa a fuoco nella selezione Snap.
    Fra le distanze di messa a fuoco in Snap del menu di ripresa è ora disponibile anche l’impostazione “1,5 m”.

  • (6)Integrazione della funzione “Cambio diretto ISO ADJ.”
    La funzione “Cambio diretto ISO ADJ.” è stata aggiunta al menu di configurazione. Se è impostata su ON, quando è possibile effettuare riprese, lo spostamento della leva ADJ. verso destra o sinistra consente di cambiare la sensibilità ISO.

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.