Dispaccio di agenzia

Ricoh rilascia il quinto aggiornamento firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL II

Tokyo, Giappone, 27 luglio - Ricoh Co., Ltd. (Presidente e CEO: Shiro Kondo) ha annunciato oggi che il 5 agosto verrà rilasciato il quinto aggiornamento del firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL II, la fotocamera digitale compatta ad alta risoluzione lanciata nel novembre 2007.
La fotocamera compatta GR DIGITAL II, modello successivo alla GR DIGITAL, che ha avuto un ottimo successo nei due anni successivi al lancio nell’ottobre 2005, raggiunge un livello di qualità dell’immagine in grado di soddisfare fotografi professionisti, fotografi dilettanti e aficionados.
Gli aggiornamenti del firmware Ricoh per migliorare le funzioni vengono sviluppati in risposta alle opinioni e alle richieste ricevute da un gran numero di clienti attraverso il GR BLOG, sondaggi compilati al momento della registrazione ecc.
Il rilascio di aggiornamenti del firmware è una consuetudine iniziata con la prima GR DIGITAL, quindi proseguita con la GR DIGITAL II. Si tratta del quinto rilascio del firmware per la GR DIGITAL II, dopo i primi quattro che hanno avuto luogo rispettivamente nel marzo, nel luglio, nel novembre 2008 e nell’aprile 2009. Previsto in concomitanza con il lancio della nuova GR DIGITAL III, il 5 agosto, questo rilascio va ad integrare nella GR DIGITAL II cinque delle nuove funzioni introdotte nel modello più recente.

Il firmware per migliorare le funzioni e le istruzioni per utilizzarle possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web Ricoh. Si tratta dell’ultimo aggiornamento firmware previsto per migliorare le funzioni della GR DIGITAL II.

<Funzioni migliorate>

  • (1)Memoria file visualizzato nella modalità di riproduzione
    Nella modalità di riproduzione appare l’ultimo file visualizzato nel precedente avvio della modalità di riproduzione stessa (in caso di fotografie, viene visualizzata la fotografia scattata per ultima).

  • (2)Zoom a pressione unica grazie alla leva ADJ.
    Se nella riproduzione vengono visualizzate immagini fisse, la leva ADJ. consente, con una semplice pressione, di visualizzare l’immagine ingrandita.

  • (3)Selezione del rapporto di zoom a pressione unica
    È possibile selezionare il rapporto di zoom da utilizzare nello zoom a pressione unica nella modalità di riproduzione.

  • (4)Selezione dell'opzione selettore della modalità di riproduzione
    In aggiunta alla combinazione “leva ADJ.: inquadratura successiva/precedente; selettore alto-basso: zoom avanti/indietro”, è ora possibile selezionare anche la seguente combinazione: “leva ADJ.: scorrimento sx/dx; selettore alto-basso: scorrimento alto/basso”.

  • (5)Modifica funzioni del selettore per la modalità di esposizione manuale
    È possibile modificare le funzioni del selettore in modo tale che la leva ADJ. controlli l’apertura e che il selettore alto-basso controlli la velocità dell’otturatore (l’impostazione normale prevede il contrario).

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.