Dispaccio di agenzia

Ricoh rilascia quarto aggiornamento firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL II

Tokyo, Giappone, 15 aprile - Ricoh Co., Ltd. (Presidente e CEO: Shiro Kondo) ha annunciato oggi che il 22 aprile verrà rilasciato il quarto aggiornamento del firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL II, la fotocamera digitale compatta ad alta risoluzione lanciata nel novembre 2007.
La fotocamera compatta GR DIGITAL II, modello successivo alla GR DIGITAL, che ha avuto un ottimo successo nei due anni successivi al lancio nell’ottobre 2005, raggiunge un livello di qualità dell’immagine in grado di soddisfare fotografi professionisti, fotografi dilettanti e aficionados. Gli aggiornamenti del firmware Ricoh per migliorare le funzioni vengono sviluppati in risposta alle opinioni e alle richieste ricevute da un gran numero di clienti attraverso il GR BLOG, sondaggi compilati al momento della registrazione ecc. In questo modo è possibile aggiornare con le funzioni più nuove anche fotocamere GR DIGITAL II già acquistate. Si tratta del quarto firmware per migliorare le funzioni rilasciato per la GR DIGITAL II; il primo è stato rilasciato nel marzo 2008, il secondo in luglio e il terzo in novembre.
  • *Per il precedente modello GR DIGITAL sono stati rilasciati complessivamente cinque aggiornamenti a partire dal 24 marzo 2006, scaricati da molti utenti che ne sono stati entusiasti.

Il firmware per migliorare le funzioni e le istruzioni per utilizzarle possono essere scaricati gratuitamente dal sito Web Ricoh.

<Funzioni migliorate>

  • (1)Ora è possibile impostare manualmente il livello del flash.
    Se la Modalità flash è impostata su [Flash manuale], è possibile impostare il livello del flash. Per il livello del flash, è possibile selezionare fra 12 opzioni che spaziano da Full a 1/45.
    • Ciò consente di fissare il livello del flash, così da sottrarlo all’influenza del riflesso luminoso del soggetto e dello sfondo.
    • Ne deriva un vantaggioso risparmio di tempo, in quanto non è più necessaria un’operazione di pre-flash per ottenere informazioni sull’esposizione.
  • (2)Ora è possibile impostare la temporizzazione del flash.
    La temporizzazione a cui far attivare il flash può essere selezionata fra le opzioni “1a tendina” (subito dopo l’inizio dell’esposizione) o “2a tendina” (subito dopo il termine dell’esposizione).
    • Normalmente è preferibile utilizzare l’opzione “1a tendina”, che attiva il flash quando l’otturatore è rilasciato.
    • L’utilizzo di “2a tendina” durante la ripresa di un soggetto in movimento nella modalità Flash (slow) syncro può favorire la presenza di scie di luce naturale nelle immagini.
  • (3)Ora è possibile registrare in “Le mie impostazioni” la compensazione del bilanciamento del bianco.
    È possibile selezionare se salvare in “Le mie impostazioni” il valore impostato per la compensazione del bilanciamento del bianco.
  • (4)È stata aggiunta la funzione di visualizzazione “SCATTI DI OGGI”.
    Il numero di immagini registrate nella giornata può essere visualizzato sullo schermo LCD quando la fotocamera è spenta.

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.