Dispaccio di agenzia

Ricoh rilascia terzo aggiornamento firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL II

Tokyo, Giappone, 26 novembre - Ricoh Co., Ltd. (Presidente e CEO: Shiro Kondo) ha annunciato oggi che il 27 novembre verrà rilasciato il terzo aggiornamento del firmware per migliorare le funzioni della GR DIGITAL II, la fotocamera digitale compatta lanciata nel novembre 2007.
La fotocamera compatta GR DIGITAL II, modello successivo alla GR DIGITAL, che ha avuto un ottimo successo nei due anni successivi al lancio nell’ottobre 2005, raggiunge un livello di qualità dell’immagine in grado di soddisfare fotografi professionisti, fotografi dilettanti e aficionados. Gli aggiornamenti del firmware Ricoh per migliorare le funzioni vengono sviluppati in risposta alle opinioni e alle richieste ricevute da un gran numero di clienti attraverso il GR BLOG, sondaggi compilati al momento della registrazione ecc. In questo modo è possibile aggiornare con le funzioni più nuove anche fotocamere GR DIGITAL II già acquistate. Si tratta del terzo firmware per migliorare le funzioni rilasciato per la GR DIGITAL II; il primo è stato rilasciato il 27 marzo 2008, il secondo il 24 luglio 2008.
  • *Per il precedente modello GR DIGITAL sono stati rilasciati complessivamente cinque aggiornamenti a partire dal 24 marzo 2006, scaricati da molti utenti che ne sono stati entusiasti.
Il firmware per migliorare le funzioni e le istruzioni per utilizzarle possono essere scaricati gratuitamente dalsito Web Ricoh .

<Funzioni migliorate>

  • (1)Ora è possibile utilizzare la funzione di spostamento del bersaglio AF anche in modalità normali.
    La funzione di spostamento del bersaglio AF era disponibile solo nella modalità macro, mentre ora potrà essere utilizzata anche in altre modalità.

  • (2)Ora è possibile impostare il tasto Fn (Funzione) sulla funzione di spostamento del bersaglio AF.
    La funzione di spostamento del bersaglio AF può ora essere azionata utilizzando non solo la leva ADJ., ma anche il tasto Fn (Funzione).

  • (3)Ora è possibile registrare in “Le mie impostazioni” le impostazioni di valore di apertura e velocità dell’otturatore in modalità esposizione manuale.
    La velocità dell’otturatore e il valore di apertura da utilizzare in modalità esposizione manuale possono oggi essere impostati in “Reg. le mie impostazioni”. Si tratta di una funzione utile quando si desidera passare velocemente ad un’esposizione fissa, quindi estremamente conveniente quando si conosce in anticipo l’esposizione, come durante riprese notturne o quando si utilizza un flash esterno.

  • (4)La funzione "Impostazione rapida" è stata ampliata per comprendere le impostazioni di esposizione utilizzate in modalità di esposizione manuale. Utilizzando le impostazioni "Impostazione rapida modalità M" sarà possibile impostare automaticamente il valore di apertura e la velocità dell’otturatore sui valori corretti con la sola pressione di un tasto.
    Questo tipo di impostazione può essere selezionata in modalità priorità di apertura (valore di apertura fisso e velocità dell’otturatore regolabile), modalità priorità otturatore (velocità dell’otturatore fissa e valore di apertura regolabile) e modalità programma (valore di apertura e velocità dell’otturatore entrambi regolabili).

Page Top

Select Your Language

Jump to Digital Camera top of the selected language.

Assistenza

Visitate il sito web di Ricoh Europe per le assistenze e vendite delle fotocamere digitali Ricoh nell’Europa.